Privacy Policy

CORSA DEL CUORE 2015 – 7^ Edizione

Anche quest’anno, la formula del “correre per fare del bene non solo a te stesso” a cui si ispira la manifestazione internazionale ludico motoria a passo libero aperta a tutti denominata “7^ Corsa del Cuore”, ha permesso di registrare la presenza di 1000 e più partecipanti alternati tra uomini e donne, grandi e piccini. Infatti, oltre a radunare tanti appassionati della corsa in una cornice pittoresca quale è il Castello Sforzesco di Abbiategrasso, la stessa permetterà l’acquisto di un defibrillatore (D.A.E.) da posizionare nel ns. Comune.

A sensibilizzare inoltre la prevenzione dei problemi cardiologici a tutta la cittadinanza e alle associazioni sportive e quindi sia nella vita quotidiana sia nello sport, ci hanno pensato l’associazione “Amici del Cuore” ed il Reparto di Cardiologia dell’Ospedale C. Cantù di Abbiategrasso che, come ogni anno, sono intervenuti con volantini specifici e stand dove per tutta la mattinata il presidio dei medici ha dato la possibilità a chiunque di provare la pressione … anche questo è un modo di fare prevenzione.

Non si nasconde che vi sono stati alcuni intoppi organizzativi sul ristoro e sui percorsi, però questo ci permetterà di crescere ulteriormente come gruppo organizzatore.

Dei ringraziamenti speciali devono andare all’Associazione Nazionale Bersaglieri Sezione Ten. Montorfano di Abbiategrasso che ci ha supportato per la gestione dei ristori e alla Croce Azzurra di Abbiategrasso che con i suoi volontari dimostra sempre grande professionalità.

 

Grazie a tutti coloro che hanno voluto condividere con noi una mattinata all’insegna del divertimento e del volontariato.

 

il presidente

Alessandro Betassa

 

PERCORSO km 12,0 (2015)

PERCORSO km 5 (2015)

PERCORSO km 1,5 (2015)

RINGRAZIAMENTI

CLASSIFICA

PHOTOGALLERY