Menu Chiudi

Tempo di gare!

Le competizioni di atletica leggera del 2023 si aprono con due appuntamenti importanti: la 91° edizione della “Cinque Mulini” manifestazione internazionale di cross (corsa campestre) che si è svolta domenica 16 gennaio a San Vittore Olona. In totale oltre 2.000 partecipanti, tra i quali anche 4 nostri atleti: Moussa Bianchi, Elia Fidanzi, Francesco Vimercati e Francesco Chizzola. Prima dell’evento i nostri atleti hanno incontrato il campione europeo Yeman Crippa, medaglia d’oro e bronzo agli europei di Monaco 2022. 

da sx Bianchi, Crippa, Fidanzi

Tornando alla cronaca, gara suggestiva fatta di salite impegnative e continui cambi di direzione che mette a dura prova la preparazione degli atleti. In questo contesto, buone le prestazioni dei nostri ragazzi che, alla prima uscita stagionale di corsa campestre, hanno migliorato il proprio “crono” di riferimento. Risultati che sono di buon auspicio in vista delle prossime gare. 

Nello stesso giorno, a Bergamo, si sono svolte le gare indoor di velocità sulla distanza di 60mt piani. Protagonisti, di questa competizioned’interesse regionale, i nostri atleti Nicolò Gilardi, Christian Ingoglia e Paolo Toffanello. Prima uscita stagionale anche per loro che migliorano i propri “personal best”. Da segnalare l’ottimo tempo fatto segnare da Christian che, con il crono di 7.09, ottiene il tempo per partecipare ai campionati italiani indoor di specialità che si svolgeranno a marzo ad Ancona. Grande soddisfazione per Cristian e per tutta la società. Leggi tutti i risultati.

da sx Ingoglia, Gilardi, Toffanello

Fino a marzo i nostri atleti saranno impegnati tra corse campestri e gare indoor, e siamo sicuri che non mancheranno nuove soddisfazioni per i nostri ragazzi. Prossimo appuntamento domenica 22, con la prima corsa campestre del circuito “Cross per tutti” che si svolgerà a Canegrate e le gare indoor sempre a Bergamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.