Privacy Policy Tempo di gare! —
Menu Chiudi

Tempo di gare!

Dopo un periodo di riposo forzato, sono finalmente iniziate le gare in pista.

Non potendo organizzare (se non a livello nazionale) competizioni “classiche”, nel rispetto dell’ultimo dpcm sono consentiti (a porte chiuse) dei test di allenamento certificati (TAC), che mirano a verificare lo stato di forma degli atleti.

Anche se il periodo di preparazione è stato breve, la voglia di ritornare a gareggiare ha permesso ai nostri atleti ci confrontarsi con altri coetanei nelle gare che si sono svolte mercoledì 01 e venerdì 03 luglio a Vigevano (PV).

Sette dei nostri atleti della categoria ragazzi, cadetti e assoluti si sono confrontati in diverse specialità per verificare il loro stato di forma.

Presenti per la categoria ragazzi Elia Fidanzi che ha gareggiato sulla distanza dei 60 mt piani, staccando il secondo tempo di categoria. Stesso risultato per Luca Visca (cadetti) sulla distanza di 80 mt piani.

Elia Fidanzi
Luca Visca

Buone le prestazioni anche per la categoria assoluti che ha visto protagonisti, Laura Trezzi sui 100 mt piani (3° tempo assoluto), Sara Monticelli alla sua prima gara sui 200 ostacoli, Ingoglia Cristian sui 100 mt piani, Paolo Toffanello sui 200 mt ostacoli e Niccolò Gilardi sui 300 mt piani che ha fatto registrare il miglior tempo assoluto.

Laura Trezzi
Sara Monticelli
Niccolo’ Gilardi
Paolo Toffanello

Tutti hanno fatto registrare buoni tempi, segno che il lungo stop non ha inciso molto sullo stato di forma dei nostri atleti.

Venerdì 03 luglio la gara è stata annullata per maltempo e solo Ingoglia Cristian e Paolo Toffanello hanno potuto gareggiare sui 100 mt piani con buoni tempi, mentre gli altri atleti hanno dovuto rinunciare alla loro gara.

Prossimo appuntamento mercoledì 08 luglio sempre a Vigevano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *